Work Trial

Il Work Trial è la combinazione di corso di lingua e stage lavorativo. Si abbina, infatti, un corso generale di lingua di 20 lezioni a settimana ad un periodo di stage lavorativo in azienda, non sempre retribuito.

È senza dubbio il percorso che, più di tutti, aiuta gli studenti ad approcciarsi alla vita aziendale, conferendo maggior credibilità al candidato, valorizzandone esponenzialmente il curriculum vitae e aumentando considerevolmente le chances di superamento di un colloquio di lavoro, sia in Italia che all’estero.

Si collaborerà con professionisti madrelingua e si imparerà il linguaggio aziendale del settore specifico, si potenzierà l’acquisizione di una maggiore sicurezza nello sviluppo di conoscenze e  competenze, indispensabili nell'arco dell'intera carriera professionale.

 

OBIETTIVI

  • Potenziamento del curriculum vitae;
  • acquisizione di competenze lavorative in team internazionali;
  • conoscenza della lingua anche a livello professionale

 

REQUISITI

1) Età compresa tra i 17 ed i 30 anni;

2) Livello lingua: intermedio

 

DESTINAZIONI

La Ganimede Viaggi ha accesso ad un vasto network di aziende e offre un’ampia selezione di programmi di stage e lavoro nel Regno Unito, Irlanda, Austria, Francia, Portogallo, Australia e Nuova Zelanda.

 

PROGRAMMA

Il programma è disponibile tutto l'anno, in vari settori, tra cui tra cui il turismo, comunicazione e marketing, commercio nella qualifica di "shop assistant" contabilità ed amministrazione etc.

 

MODALITA DI REALIZZAZIONE

1 step

Saranno richiesti, una lettera motivazionale ed un curriculum vitae che saranno inviati dai nostri corrispondenti all'estero, alle varie aziende interessate al profilo dello studente. 

2 step

Essendo periodi brevi, saranno prese in considerazione le preferenze del settore lavorativo, anche se non potranno essere garantite. Si tratterà di esperienze lavorative prettamente diurne  che potranno prevedere anche un impegno durante il week-end.

3 step

Sarà effettuato un test linguistico obbligatorio e un colloquio finalizzato all'accertamneto delle conoscenze linguistiche.

4 step

Individuata l’azienda, ci si metterà in contatto con il responsabile risorse umane per effettuare un primo colloquio telefonico. L’iscrizione sarà confermata definitivamente solo in seguito  di tale colloquio.
 

LE NOSTRE PROPOSTE

Contatti