Programma ITACA 2018/2019

Frequentare un periodo scolastico all’estero ti consente di entrare in contatto con una realtà quotidiana, dove gli usi e i costumi sono diversi dai nostri, e di aprire lo sguardo sul mondo, capendo cosa c’è oltre i nostri confini geografici e mentali. Per questo, chi decide di affrontare un’esperienza del genere deve essere dotato di una grande curiosità, spirito di adattamento, intraprendenza e ovviamente una buona conoscenza della lingua del paese di destinazione!
Partecipa al Programma ITACA dell’INPS e avrai la possibilità di accedere a borse di studio (fino ad un valore di 15 mila euro) per frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico in Europa o in un paese Extra-Europeo!
I programmi di studio all’estero sono riconosciuti dal MIUR, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca secondo la normativa del Testo Unico sulla Scuola, DL 297 Art. 192/1994 e successivamente aggiornato da Circolari Ministeriali (n. 181 del 17/03/1997 e n. 236 del 08/10/1999) e dalla Nota sulla Mobilità Individuale Prot. 843 del 10/04/2013.
Possono fare richiesta di contributo INPS per il programma ITACA i figli dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che risultino iscritti al secondo o terzo anno di un istituto superiore di secondo grado all’atto di presentazione della domanda.
Ganimede Study  ti segue passo passo in tutte le fasi della richiesta di contributo all’INPS e avrai inoltre il supporto costante di un nostro consulente che ti darà tutte le informazioni per partecipare al programma!
Che aspetti? Dai uno sguardo alle nostre proposte e contattaci subito compilando il form sotto, oppure chiamando ai numeri

oppure 

 

 337 12 74 694 

 
dalle ore 9 alle ore 18.30, dal lunedì al venerdì.
Un nostro consulente sarà a tua disposizione per tutti gli approfondimenti e l'assistenza necessaria!

LE NOSTRE PROPOSTE

I nostri plus

  • Vasta scelta di programmi
  • Supporto nella presentazione della domanda; 
  • Nessuna quota di apertura pratica;
  • Assistenza H/24 durante il soggiorno;
  • Le migliori condizioni assicurative per infortuni, spese mediche, bagagli e responsabilità civile;
  • Qualità certificata: possesso delle seguenti certificazioni ISO 9001, ISO 29990, ISO 14804
  • I pagamenti saranno congelati secondo modalità studiate appositamente per te!

 

Contattaci